Makù Wild Couture agli Oscar della moda alla Fondazione Zeffirelli di Firenze

 Firenze, 6 dicembre 2021 

Ospite la collezione Makù Wild Couture e la sua creatrice Francesca Mertoli 

Due statuette: a Franco Zeffirelli, maestro delle arti dello spettacolo, riconosciuto nel mondo ogni giorno attraverso le sue produzioni operistiche dal Met di New York alla Russia fino all’Oman; a Pippo Zeffirelli, suo degnissimo erede, culturale e spirituale. Con queste premesse e celebrando un brand culturale di cui l’Italia può solo essere fiera, è iniziato l’evento organizzato volutamente alla Fondazione Zeffirelli dal titolo «Premio St Oscar della moda» ideato da Steven Torrisi, appuntamento fiorentino che ha scelto come tappa Firenze dopo Roma, Taormina Napoli e Milano.

Tra gli ospiti Nando Moscariello, Anton Giulio Grande, Manuela Arcuri, Fabio Canino, Nina Moric, Renato Raimo per una lunga lista di statuette-riconoscimento che sono state offerte ai premiati, compresi Regina Schrecker, Salvatore Starita Group, Sergio Valente e Antonio Montanino: il tutto per sottolineare il contributo dato alla diffusione del made in Italy nel mondo.

Per una sera il gotha degli stilisti premiati di diverse naziononalità si è dato appuntamento qui arrivando dall’Albania, Malta, Svizzera, Inghilterra, Grecia, Montenegro, Spagna e Francia. Tra i presenti al gran galà anche un creatore di moda come Alviero Martini. Una serata all’insegna della speranza per il binomio cultura e moda nata per rilanciare e fare la sua parte in qualche modo anche la storia internazionale della città di Firenze con linguaggi adeguati al nostro tempo, cogliendo dalla storia, una visione sempre più internazionale, attraverso un progetto culturale inteso come una possibile vetrina al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ENTRA A FAR PARTE DI
MAKU WILD COUTURE

ISCRIVI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
UNO SCONTO DEL 10%
NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE,
LE NUOVE COLLEZIONI E GLI EVENTI DI
MAKÚ WILD COUTURE

Cliccando "iscriviti" accetti la nostra privacy policy

CLICCANDO INVIO, ACCETTI I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI E
LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE.